Siamo state chiamate per dare un supporto ad una coppia che vive in uno straordinario cascinale nelle Langhe,
bisognosa di dare un relooking alla stanza degli ospiti per poterla suddividere in due camere con bagni adiacenti.
Le loro esigenze erano quelle di creare delle stanze che avessero una certa personalità con un carattere incisivo e allo stesso tempo pratico.
È stata creata una parete divisoria in cartongesso per poter dividere le stanze mentre i bagni sono stati completamente rivisitati in quanto poco pratici e ormai superati.
Per i bagni sono stati recuperati vecchie assi di legno come base di appoggio per la vasca in pietra utilizzata come lavandino.
Il soffitto in legno, ridipinto di bianco, ha rivalorizzato lo spazio aumentandone la luce e la dimensione; mentre nella doccia il giusto mix di cementine ha creato un angolo di rustica modernità.
Dopo varie prove colore per le stanze si è optato per un colore marsala caldo avvolgente, a richiamare i colori autunnali, percepiti guardando il paesaggio collinare attraverso le grandi finestrature tipiche del cascinale.
Anche per il corridoio è stato scelto il color marsala, per dare continuità agli ambienti e valorizzare le nuove lampade a led, in cemento.
Per finire, gli enormi tendoni di iuta grezza disegnano il corridoio, rivestendo la parete in cartongesso e creando una affascinante scenografia.